Buongiorno dottore, nel settembre del 2008 ho effettuato, per un anno, la cura di interferone con ribavirina, a causa del virus dell’epatite C. Terminata la cura la viremia nel sangue si è annullata. A settembre del 2011 sono rimasta incinta, ma alla 18esima settimana ho avuto una rottura prematura delle acque e ho dovuto procedere con l’aborto. Ora le chiedo, tale rottura può essere causa della cura che ho fatto? Quanto tempo dovrebbe passare dalla fine della terapia per avere un bambino? Grazie mille.

Gentile Signora, non credo proprio che la terapia da lei effettuata possa avere causato la rottura delle membrane. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo