Mia moglie ha intenzione di chiedere l’interdizione anticipata dal lavoro perchè in attesa di due gemelli. Accedendo a tale istituto può poi fruire del periodo di maternità 1 mese prima e 4 dopo il parto oppure è costretta a fruire della maternità nella forma consueta 2 mesi prima e 3 dopo il parto?
Grazie.

Buonasera,
l’astensione anticipata dal lavoro decorre dalla data in cui viene certificata la necessità di astenersi dal lavoro e fino alla data iniziale del periodo di maternità obbligatoria. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato