Gentile Dott. Buonsanti, sono Daniela e sono al secondo mese di gravidanza, purtroppo il mio dermatologo mi ha diagnosticato delle verruche piane del viso che, a quanto pare, vengono fuori in stati di abbassamento delle difese immunitarie; ho sentito che assumendo integratori che aumentano queste difese si aiuta la scomparsa delle verruche, ad esempio Immugen R, ma si possono usare in gravidanza? Grazie, cordiali saluti

Gentile Daniela, la mia personale opinione, in questo caso, è di non utilizzare prodotti che possano alterare l’equilibrio delle sue difese immunitarie naturali, sulle quali sono già documentate oscillazioni dovute alla fisiologia stessa della gravidanza. Questo ammesso e dimostrato (e su questo mi riservo di effettuare prossimamente ulteriori ricerche nella letteratura scientifica) che l’uso di questi prodotti sia effettivamente in grado di migliorare, con efficacia scientificamente dimostrata, le difese immunitarie.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista