Gentile dottore,
la ringrazio anticipatamente per l’attenzione e per la risposta. Sono alla
31.ma settimana, + 5,5kg, e ho iniziato ad avere problemi di stitichezza. Mi
è stato consigliato un integratore di fibre in bustine, a base di psyllum.
Utile anche per perché mi fa bere, cosa che tendo a dimenticare, e per
combattere gli attacchi di fame che ogni tanto mi prendono. Tuttavia ho
notato che contiene edulcoranti (aspartame) quindi prima di prenderlo
vorrei sapere se, come ho sentito, queste sostanze non sono compatibili
con la gravidanza.

Gentile lettrice, come ha potuto notare da sola un rimedio solitamente
efficace per la stipsi é quello di aumentare il consumo di acqua e
fibra alimentare e diminuire l’uso di bevande nervine quali the e
caffè. Questo può già migliorare o risolvere il problema. Se proprio é
necessario il ricorso ad un lassativo lo psillio é una buona
soluzione, ma non é necessario acquistare costosi integratori che
contengono poi anche molecole sconsigliate in gravidanza: in
erboristeria troverà i semi sfusi.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista