Buongiorno dottore, io ho 40 anni e sono portatrice sana di anemia mediterranea, mio marito è sano, la mia prima bimba sana e le gemelle portatrici, se io dovessi avere un altro figlio c’è la possibilità che nasca malato o al massimo ancora portatore? In caso positivo ci sono esami prenatali per scoprire questa malattia? Grazie

Gentile Barbara, un altro figlio potrebbe essere completamente sano oppure portatore, essendo suo marito non portatore.
Un saluto