Salve dottore, vorrei porle solo un paio di domande in merito alla situazione di mio marito!!!!…. giusto per capirci, sono 3 anni che vogliamo avere un bambino, 3 anni di analisi sia io che lui, nel 2008 mio marito ha fatto le analisi spermiogramma è spermiocoltura, risultato benino secondo tutti i ginecologi che abbiamo cambiato, benino nel senso che pochi ma buoni…, quindi siamo passati ad una serie di cure stimolazione ovarica tutte con risultati ottimi ma cmq niente gravidanza.. nel farla breve ad oggi mi ritrovo in un centro della riproduzione, e il mese scorso la ginecologa mi consigliò di fare una IUI perché essendo 3 anni di tentativi mirati con stimolazioni ovariche e cmq andate male decidiamo di farla… suppongo che lei conosca la procedura e quindi quella mattina la dottoressa mi dà il risultato dello spermiogramma ed è risultato oligoastenospermia… panico totale perché la dottoressa mi ha detto che con un seme così debole praticamente era impossibile avere una gravidanza per vie naturali ed anche facendo le IUI le percentuali di successo erano pochine… Adesso io le chiedo umanamente se ci sono delle cure per questo tipo di “problema”. Mio marito è mortificato e scoraggiato perché subito ci hanno consigliato di fare la fivet… volevo un suo parere prima di prendere decisioni affrettate, anche perché questo mese dovremmo ricominciare il calvario perché ovviamente è andata male anche la IUI… mi rivolgo ad uno specialista oppure è tempo perso?????? Nell’attesa di una sua risposta la ringrazio per avermi dedicato una parte del suo tempo….

Gentile Signora, penso che Suo marito debba rivolgersi ad un uro-andrologo per appurare le cause di questa oligospermia ed eventualmente trovare le terapie mirate al problema. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo