Buongiorno, io e mia moglie stiamo provando ad avere un bimbo da alcuni mesi, ancora non ci riusciamo. Mi chiedo se la mia attività sportiva, la corsa, potesse rendermi meno fertile. Corro 4/5 volte a settimana, totale circa 50/60 km. Gli allenamenti che faccio sono sia in regime aerobico che anaerobico (prove ripetute, variazioni di ritmo etc). Sono comunque un corridore amatoriale, come ritmi di corsa, ma non disdegno gare anche lunghe come la maratona (una all’anno). Grazie,

Egregio Carlo, in linea generale un tipo di attività sportiva come quella riferita non dovrebbe influenzare più di tanto la fertilità. Consiglio comunque di eseguire due spermiogrammi a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro per avere maggiori informazioni. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo