Siamo una coppia sposata da 21 mesi, Francesco 53 anni, Umberta 42 anni.
Siamo stati da due ginecologi il primo solo tre mesi e il secondo un anno,
con risultati zero:
Umberta dopo tanti analisi e interventi tra cui esami delle tube, esami
panoramici con buon risultato di proliferare, due cicli di puregon 50
etc.
Francesco esame del liquido seminale positivo 30%.
Il secondo dopo un anno che diceva che c’erano possibilità naturali, alla
fine ci dice che l’ultimo tentativo per cercare di proliferare è solo
l’inseminazione in vitro, cosa che a noi non interessa.
Dopo questo tempo senza risultati positivi, cosa ci consigliate? Noi vorremmo provare ad andare da un terzo ginecologo, cosa ne pensate? Grazie

Cari Francesco e Umberta,
consiglio un ulteriore consulto presso un ginecologo che si occupi di infertilità, si potrebbe valutare la possibilità di qualche ciclo di inseminazione intrauterina, invece che fecondazione in vitro. Cordiali saluti