Egregi dottori, ho avuto un aborto a luglio del 2002 privo di
sintomi solo con l’ecografia hanno potuto vedere che non c’era nessun
battito e un aborto a marzo del 2003 preceduto da emorragie abbondanti.
So che Voi ritenete ancora nella norma ciò che mi è accaduto ma vorrei
sapere se prima di riprovare è meglio comunque effettuare degli esami
oppure provare credendoci un po’. Secondo Voi il problema di questi
insuccessi riguarda solo la donna o anche l’uomo oppure può esserci una
incompatibilità tra i soggetti.
Ringrazio tanto.

Gentile signora Patrizia, i suoi aborti richiedono sicuramente esami approfonditi,
in quanto molto spesso in questi casi ci si può trovare di fronte ad un’autoimmunità.
Si rivolga ad uno specialista e vedrà che saprà giustamente indirizzarla.
Auguri.