Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e ho avuto il 19 aprile di quest’anno il mio primo piccolino. Sto allattando al seno e abbiamo ripreso i rapporti con mio marito 2 mesi dopo il parto (naturale). A volte usiamo il preservativo avvolte coito interrotto. Non ho ancora avuto il capoparto. Circa 4 giorni fa ho avuto delle perdite durate 2 gg tipo ciclo ma erano prima rosse/rosa poi marroncine vs fine giornata e il giorno dopo nere. 2 gg fa intanto mangiando una caramella ho avuto nausea. Dopo una sigaretta nausea e ieri nausea tutto il giorno dopo aver mangiato pasta al sugo… Mi sento molto fiacca e mal di testa assurdo con sonnolenza. Sembrerebbero i sintomi che ho avuto del mio piccolo. Visto che sto allattando, se dovessi fare un test di gravidanza esce giusto (nel senso se e positivo ce un piccino/a) o può sballare? Se non fosse affidabile il test in caso di allattamento cosa posso fare per capirlo? La prima visita ginecologica ce l’ho il 15 settembre, perchè non avevano posto, quindi devo fare ancora la visita post parto (quella dei 40gg). Grazie in anticipo per la risposta

Buongiorno cara, se hai dei dubbi fai il test che è affidabile anche in allattamento!
L’allattamento può essere considerato un contraccettivo se vengono seguite delle regole:
– Il bambino deve avere meno di 6 mesi
– Non deve essere ancora il capo parto
– Il bambino deve attaccarsi al seno almeno ogni 4 ore, al massimo 6, se anche per una volta il bambino fa una pausa superiore a 6 ore la contraccezione viene a decadere.
A presto!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica