Elisa

chiede:

Buonasera,
ho un contratto di apprendistato di 30 mesi e ho appena terminato il primo anno. Vorrei iniziare a provare a rimanere incinta ma sono preoccupata per il lavoro… So che in caso di gravidanza durante l’apprendistato il contratto si congela e recupererei al rientro i mesi di maternità, ma se dovessi restare incinta verso la fine dell’apprendistato e quindi andare in maternità dopo la scadenza, il datore di lavoro potrebbe non rinnovarmi il contratto a indeterminato e lasciarmi quindi senza lavoro? Grazie.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno,
non c’è alcun obbligo per il datore di lavoro di instaurare un rapporto di lavoro a tempo indeterminato al termine dell’apprendistato. Sarà sufficiente a questi di recedere rispettando i termini di preavviso. Purtroppo nessuna norma Le garantisce la prosecuzione del rapporto lavorativo. Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato