Alessandra

chiede:

Salve,
sono Alessandra, ho 36 anni e da quasi un anno cerco una gravidanza.
A mio marito all’età di 26 anni è stato diagnosticato un varicocele lieve, non più controllato, ma molto silente, senza avere poi negli anni grossi problemi.
Io ho un ciclo molto regolare, ogni 27/28 giorni, adesso aspetto per il 3 settembre il ciclo, ma a quattro giorni dal ciclo ho avuto delle perdite marroni beige anche se pochissimo e poi anche il giorno dopo.
Adesso mi chiedo potrei sperare in una gravidanza??? Oppure non è possibile a causa del problema che ha mio marito?
Io 5 mesi fa ho fatto un controllo ginecologico ed era tutto nella norma.
Attendo presto una risposta. Grazie

Gentile Alessandra,
il varicocele può ridurre le possibilità di una gravidanza, ma non renderla impossibile.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo