Gentl.mo Prof. Schubert, prima di tutto vorrei ringraziarLa per aver risposto alla mia domanda, ma purtroppo
non Le
posso dire di aver risolto il problema… anzi sempre peggio! Come Lei
mi ha
consigliato sono andata da un internista ma non mi ha risolto il
problema… forse non era quello giusto!
Ho fatto di mia testa un controllo delle analisi del sangue e il
valore
della tiroide TSH risulta 9.9 quando al non dovrebbe superare il
valore di
4.0. Ero già sotto cura con eutirox ma evidentemente la dose non è
sufficiente. Volevo sapere da Lei se questo valore (tsh) può
influenzare le
difese immunitarie e in qualche modo ostacolare la cura al mio
problema.
Vorrei anche chiederLe se, al mio posto, farebbe le analisi del
sangue
relative agli Herpes.
In attesa di ricevere, al più presto, un Suo parere Le porgo i miei
più
cordiali saluti.

Gentile signora Elisabetta, indirizzerei le indagini in questo senso:
monitorare la funzione tiroidea. Senta il parere di un endocrinologo.
Saluti