Salve, avrei un dilemma: il 7 settembre ho avuto l’ultimo ciclo verso la fine del mese, ho avuto un rapporto non protetto il 9 ottobre, vedendo che il ciclo ritardava ho fatto il test di gravidanza risultato negativo, poi ho visto che non arrivavano ancora e dopo 7 giorni ne ho fatto un altro ed è risultato positivo, allora sono andata dalla ginecologa per chiedere un esame più specifico, ma lei mi dice che non ce n’è bisogno, perché il test è attendibile e mi prescrive gli esami del sangue e delle urine, ma io prima di farli ho rifatto il test dopo 3 giorni ed è uscito ancora positivo. Sono incinta? Devo fare qualche altro esame prima? O dalle analisi del sangue e delle urine già esce? Grazie

Buongiorno,
non è necessario allarmarsi, poiché la situazione risulta chiaramente certa: la gravidanza è insorta e ciò che dovrà semplicemente fare è seguire le indicazioni datele dalla ginecologa e assumere acido folico (se non lo stava già prendendo).
In bocca al lupo per questa nuova avventura!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica