Ho provato a fare il test di gravidanza che si acquista in farmacia per ben due volte e in tutti i due casi la risposta è affermativa. Volevo chiederVi: sono affidabili? Può risultare con questi test una gravidanza non esistente? Il mio forte desiderio di diventare mamma può incidere nel risultato? Sono domande assurde (forse), forse dettate anche da pochissimi dolori. In questo periodo dovrei essere sotto ciclo (ultima mestruazione il 05/04/03). Scusate per il disturbo e grazie 1000.

Gentile signora Franca,
i test acquistabili in farmacia sono abbastanza affidabili, ma, vista la
sua perplessità e la sua ansia d’aver una risposta inconfutabile, le consiglio
un test sul sangue con il dosaggio delle beta-gonadotropine corioniche.
Auguri.