Durante la dodicesima settimana ho eseguito la translucenza nucale
e domandando alla dottoressa se potevo conoscere il sesso mi è stato
risposto che, secondo uno studio, quando alla fine della colonna vertebrale del bambino si evidenzia una linea orizzontale il suo sesso sarà femmina, se invece la linea è verticale sarà maschio. Mi domandavo quanto c’è di vero
in questa risposta, e ve ne sarei grata se mi spiegaste più precisamente.

Gentile Emilia,
si faccia dire dalla sua dottoressa dove è pubblicato questo studio così lo
leggiamo assieme e vediamo quanto possa essere affidabile. Ma mentre lo
cerchiamo lei avrà raggiunto le 15-16 settimane e così sarà possibile
conoscere il sesso del feto con un’ecografia tradizionale. Cordiali saluti.