Gentilissima Dottoressa, ho 35 anni e sono affetta da connettivite indifferenziata. Ho un bambino di 8 anni avuto quando già mi avevano diagnosticato la malattia. Lo scorso giugno sono rimasta incinta e all’ottava settimana, dopo aver sentito il battito, ho avuto un aborto spontaneo e conseguente isterosuzione. A novembre faccio il mio annuale pap test di controllo e riscontrano delle cellule L-Sil positive. Faccio relativa colposcopia, biopsia e tampone dai quali risulta la positività al papilloma virus. La ginecologa mi ha detto di aspettare 6 mesi e di ripetere pap test e colposcopia e di non rinunciare a tentare una nuova gravidanza… solo che… non riesco a rimanere incinta. Mi chiedo se il papilloma virus possa complicare il concepimento. La ringrazio anticipatamente per il tempo a me dedicato.

Gentile Barbara, un’infezione da HPV non influisce in alcun modo sul concepimento. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo