Gentile Marta, sono incinta alla 16 settimana e vorrei fare un po’ di nuoto in piscina. È possibile che, essendo incinta, possa essere più soggetta a infezioni? Voi me lo consigliate per fare un po’ di movimento leggero oppure no? Grazie per l’attenzione.

Marta Fovana

risponde:

Ciao Michela,
muoversi durante la gravidanza, se tutto procede senza problemi, non può che far bene!
Il nuoto é un’ottima attività, se non l’hai mai fatto prima, mi raccomando di esercitarti con calma.
Per quanto riguarda le infezioni, parlane con il tuo dottore… ma cercando una piscina pulita ed utilizzando qualche accortezza (scegliendo una piscina con una buona manutenzione e magari bagni-doccia con ph acido e scarpette), credo che non ci possano essere particolari problemi.
A presto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma