Egregio Professore,
siamo ad un mese esatto alla data presunta del parto ed il peso del nostro bimbo risulta sui 2.2 kg;
il funzionamento della placenta risulta regolare, ma viene constatato da alcune settimane un piccolo ma progressivo e costante calo nella crescita. Noi personalmente constatiamo che i movimenti del piccolo sono presenti
ma forse meno vigorosi rispetto a prima; mia moglie è alta 1.65 cm e di corporatura medio piccola ed ha un’età di 42 anni e siamo alla prima gravidanza; ci risulta che se la situazione non muta consigliano un parto anticipato. Grazie

A Marco e Maurizia,
consiglio quanto prospettato dai curanti. Una diminuzione della crescita
intrauterina può essere un segnale di rischio per il feto e, d’altra parte,
dopo la 36esima settimana, la maturità fetale è più che garantita. Auguri.