Buongiorno dottoressa, sono alla settimana 20 di gravidanza e, con mio marito, abbiamo scoperto che il nostro bimbo ha i cosiddetti piedi torti. Ovviamente sono molto preoccupata. Cosa succederà alla nascita? Il mio bimbo avrà problemi nel camminare? È una cosa che potrà risolversi col tempo? Ci tengo a specificare che tutti gli altri valori riguardanti la sua crescita sono nella norma.

Buongiorno signora. Il Piede torto congenito è un’evenienza molto comune, e curabile chirurgicamente laddove gli esercizi di fisioterapia non fossero sufficienti a risolvere il problema. Alla nascita vi consiglieranno, in base alla posizione e alla struttura del piede, le diverse opportunità terapeutiche adatte al vostro piccolo. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra