Salve, ho appena scoperto di essere in dolce attesa, secondo i calcoli dovrei essere alla 6° settimana… molto felice, tranne che per i dubbi che mi assillano… il mio compagno da circa 6 mesi e tutt’ora prende delle compresse (Isoriac 30gr al dì) so che questa cura è molto pesante e sconsiglia le gravidanze… può avere delle ripercussioni sulla creatura?? Oltre a ciò io prendevo la pillola… ho finito la scatola il 21 aprile, e non avendo il ciclo ho fatto un test scoprendo di essere incinta… questo vuol dire che ho assunto Noemi mentre ero già incinta. Entrambe queste cose possono provocare danni??? Ringrazio già in anticipo per la risposta!!

L’isoriac è teratogeno se assunto da soggetto di sesso femminile soprattutto in gravidanza precoce. L’esposizione allo sperma di soggetto maschio in terapia, non comporta rischi reali.
Nessun problema per la pillola.
Consulti ad ogni modo, se vuole maggiore informazioni, il Telefono Rosso.
Un saluto