Il mio bimbo di 2 mesi e 10 giorni è lungo 59.6 cm, pesa 5,740 g e ha una cc di 39.4 cm. Secondo la nostra pediatra sarebbe da tenere sotto controllo perché ha avuto una crescita troppo veloce della testa. Io adesso sono molto preoccupata. Vorrei sapere se la mia preoccupazione è fondata oppure è solo un po’ troppo allarmista? Grazie.

Ho confrontato i percentili di crescita del suo bimbo e tutto è perfettamente nella norma. Ha un peso ed una altezza tra il 50° ed il 75° percentile (quindi leggermente sopra la media) e perfettamente in equilibrio sia il peso che l’altezza, mentre la circonferenza cranica (cioè 39.4 cm) è tra il 25° ed il 50° percentile, sarebbe addirittura leggermente sotto la media. Pertanto Le consiglierei di stare tranquilla, i valori sono tutti normali e le suggerisco comunque per tutto l’inverno di integrare con la Vitamina D, essenziale per la crescita ossea e per lo sviluppo del sistema immunitario.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra