Buongiorno, parlo per conto di una amica angosciata perché al 6° mese
di gravidanza il feto non presenta la crescita dei polmoni.
Il suo medico non sa cosa fare, e già questo a me personalmente dà da
pensare, comunque, vorrei sapere quando i polmoni iniziano a formarsi e
quindi se effettivamente c’è pericolo. Ringrazio anticipatamente.

Purtroppo i dati che mi fornisce non sono correttamente interpretabili. Non esiste infatti un “arresto della crescita dei polmoni”.
I polmoni fetali sono collassati, alla stregua di un materasso sotto vuoto. Al momento della nascita si espandono, ed il piccolo può respirare autonomamente. Riscriva pure, se vuole, trascrivendo il referto ecografico. Solo così sarà possibile esprimere un parere.
Nel frattempo consigli alla Sua amica di eseguire una ecografia di 3 livello o diagnostica.