Scusate se intervengo in questo forum, non so neanche quanto sia in argomento di quello di cui stiamo parlando, ma ho necessità di un po’ di comprensione. È oramai un anno e mezzo che io e mio marito cerchiamo un bambino ma non accade niente. Dalle analisi che abbiamo fatto risulta tutto a posto per ambedue, ma la gravidanza continua a non arrivare. Dal mese scorso ho iniziato con il Clomid e il progesterone ma siamo arrivati ad un punto in cui ambedue abbiamo perso la pazienza: siamo circondati dai nipotini avuti senza nessuna difficoltà ed ogni volta che arrivano le mestruazioni sono delle pugnalate al cuore da cui è sempre più difficile rialzarsi. Vorrei cercare di non pensarci, so che questo può influire sul fatto che non riusciamo a concepire, ma non mi è possibile. Ma davvero il fatto di avere il chiodo fisso può influire sul concepimento? Ho bisogno che qualcuno mi rincuori, non trovo più una strada da seguire, tutta la mia vita sta girando intorno a questo problema a cui non riesco a trovare una soluzione.

Cara Anonima,
Ha mai sentito di quei casi in cui la coppia che non riesce ad avere figli adotta un bambino e, subito dopo, arriva il concepimento di un figlio loro? Non sono tantissimi, ma esistono ed io non credo sia una casualità. Questo significa che essere rilassati su questo argomento aiuta il concepimento (anche se, certo, questo solo non basta). Ma lei ci prova SOLO da un anno e mezzo… Si dia ancora un altro anno e mezzo di tempo prima di entrare nello stato d’animo espresso dalla sua lettera ed in questo periodo cerchi di essere più serena…AUGURI!!!!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo