Salve, ormai un anno fa in previsione di una gravidanza ho fatto degli esami preconcezionali da cui è emerso che non ero immune alla rosolia. Ho fatto il vaccino trivalente a metà maggio. Sono passati nove mesi e seppur continuano a scendere ad ogni controllo, le igm non si sono ancora negativizzate. È normale? E soprattutto devo aspettare ancora prima di iniziare a provare a rimanere incinta. Aggiungo che sono partita da un valore pari a 6,74 e che adesso le igm sono pari a 1,20 e i parametri sono i seguenti: immune sotto 0,90; dubbio tra 0,90 e 1,10; positivo maggiore di 1,10. Le igg sono da sempre alte, oltre 100 dove si è immune sopra i 15. Spero di essere stata chiara e ringrazio anticipatamente.

Potrebbe trattarsi di una semplice persistenza delle IgM come spesso si verifica.
Non vedo problemi quindi, ad ogni modo esegua ulteriori verifiche per eccesso di zelo.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo