Buongiorno dottore!
Il 25 maggio, a seguito di un aborto spontaneo ritenuto alla 10a wk ho subito un intervento di isterosuzione.
Al primo controllo (a 1 mese dall’intervento) il ginecologo mi ha detto che andava tutto bene, ma che l’endometrio era ancora sottile, preannunciandomi che il ciclo mestruale non sarebbe stato vicino.
Ora, dopo 1 settimana dalla visita inizio ad avere poche perdite rosso scuro alternate a rosso chiaro.
Quindi le chiedo:
1) supponendo che le perdite indichino l’inizio del ciclo, possibile che l’endometrio si sia già riformato? (dopo 1 wk dalla visita?)
2) posso considerare flusso mestruale le perditine sopra descritte o per flusso devo aspettarmi un ciclo di normale entità?
Grazie per la cortesia ed disponibilità.

Gentile signora, la data da considerare è quella del 25 maggio e non della visita. Pertanto è possibile che l’endometrio si sia formato e le perdite denunciate siano quelle mestruali. Saluti