Salve, ho 27 anni e sono alla 12 sett. gi gestazione. Quando ero all’inizio della gravidanza (forse intorno alla 4° sett.) per errore ho respirato in miscuglio acido di detersivi fatto da mia suocera per pulire
e che era stato versato nel piatto doccia. Conteneva il detergente che si
usa per pulire il WC, del cloro e forse qualcos’altro. L’ho respirato per poco tempo perché dopo la prima inalazione ho cominciato a tossire ed avevo bruciore alla gola, così ho aperto subito la finestra. Ora però sono molto preoccupata: il bimbo può aver subito danni irreparabili? La prego mi risponda. Grazie

In tutta sincerità, sono certo che quello che ha respirato per pochi secondi
all’inizio della gravidanza, qualunque cosa fosse, non sia nulla in
confronto con quello che respiriamo tutti i giorni per strada o rispetto
alle sostanze note e ignote che introduciamo con i cibi e le bevande. Quindi
può stare tranquilla che non sia successo nulla… nonostante sua suocera
:-) Cordiali saluti.