Gentile dottore, durante la mia ultima gravidanza ho contratto il citomegalovirus, che fortunatamente sembra non abbia trasmesso alla mia bambina, nata a novembre 2007. Infatti durante la gravidanza abbiamo fatto un’amniocentesi per la ricerca del virus, che è risultata negativa e alla nascita è stata eseguita un’urocoltura che ha dato anche questa esito negativo. Mi è però rimasto un dubbio: nella cartella clinica della bambina ho visto che nel suo esame del sangue il valore IgG è positivo: 2,9 U.I./mL, metodo: chemioluminescenza CLIA, positivo se >0,6. Cosa significa, che le ho passato gli anticorpi ma non l’infezione? Cordiali saluti,

Cara Marta, con ogni probabilità le IgG presenti alla nascita sono dovute al passaggio nella sua bambina, delle sue Immunoglobuline. Piano piano spariranno. Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo