Pamela

chiede:

Buongiorno dottore,
premetto che ho già una bambina, quindi so bene come si hanno i bambini e prima di sapere che ero incinta avevo solo avuto un forte dolore giù al basso ventre, altri sintomi no. Ora invece non ho avuto un rapporto completo col mio partner, ma con le dita sporche di sperma le ho messe subito dopo in vagina senza pensarci, ora vado spesso in bagno a far pipì, ho sempre fame, cosa che di solito non ho mai avuto, e ho i capezzoli sensibili… ma è possibile che sia rimasta incinta in quel modo?
Grazie

Gentile Pamela,
se ha inserito manualmente spermatozoi “freschi” in vagina, magari in periodo fertile, può aver reso rischioso il rapporto incompleto e quindi dovrà verificarne l’esito con un test di gravidanza da eseguire almeno una settimana dopo l’episodio in questione. Gli altri sintomi che riferisce sono aspecifici e non dimostrano alcunché in merito ad una presunta fecondazione. Cordiali saluti.