Laura

chiede:

Salve,
una settimana fa ho fatto un’IVG. Ieri io e il mio ragazzo abbiamo voluto ritrovare la nostra intimità dopo settimane. Prima che il rapporto iniziasse (senza preservativo) gli ho fatto fare subito un bidet perchè aveva il liquido da eccitamento, dopo di che abbiamo iniziato ma dopo 2 minuti l’ho fermato perchè non mi sentivo pronta.
5 minuti dopo ci abbiamo riprovato, facendogli fare ancora un bidet ovviamente perchè nel frattempo lui si era bagnato ancora, ma ancora dopo 2 minuti l’ho rifermato e da lì basta, non ci abbiamo più riprovato. Anche io in entrambe le volte mi sono fatta il bidet per la paura che avevo.
Ora sono terrorizzata all’idea che possa essere di nuovo incinta.
Mi aiuti. Ieri avevo ancora delle piccole perdite. Grazie

Gentile Laura,
non è certo con due bidet che è possibile fermare la natura, che farà di tutto per ottenere una gravidanza.
Se vuole star serena e non trasformare la sua intimità in un incubo, deve adottare un buon sistema anticoncezionale. Altri aiuti non sono possibili.
Cordiali saluti.