Gent. Dottore, la mia non è proprio una domanda “ginecologica”, ma credo che possiate aiutarmi ugualmente. Ho 26 anni e sono alla 32ma sett di gravidanza. Ho il seno piccolo (porto
la prima e non è aumentato in gravidanza x ora), il capezzolo è normale ma privo di areola… Potrò allattare ugualmente? C’è qualche sorta di preparazione per il seno che è utile fare x preparalo all’allattamento?? Grazie 1000 x l’aiuto,

Gentile Silvy,
se il capezzolo è normale non credo che ci saranno problemi. Comunque la
miglior cosa è farsi visitare dal suo ginecologo. Un’ispezione è sicuramente
più affidabile della mia opinione a distanza. Per la preparazione del seno
esistono degli appositi prodotti. Eviti particolari manipolazioni del
capezzolo. Cordiali saluti.