Gentile dottoressa, non ho ancora terminato il 5° mese di gravidanza ed ho già preso 8 kg! È vero che mangio un po’ di più, ma non tanto da giustificare un incremento del genere, (senza considerare che non assaggio più dolci dei quali prima ero golosa e che ora mi danno la nausea). D’altra parte visivamente non sono ingrassata se non un lieve accumulo nelle cosce e notevole nel seno (sono passata dalla 3^ misura alla 5^). Detto questo, lei mi consiglia di farmi prescrivere una dieta? Il mio metabolismo è normale e gli esami a posto… grazie

Sicuramente hai bisogno di un occhio in più all’alimentazione, soprattutto occorrerà controllare che sia tutto a posto sul fronte degli zuccheri: la glicemia basale, quella post-prandiale (dopo pasto) ed eventualmente la curva da carico. Intanto, cerca di tenere una dieta equilibrata, mangiando un po’ di tutto ma limitando tutti i cibi con farine bianche e lieviti. In questa stagione e con il caldo che ha già fatto, privilegia poi le verdure, la frutta e le bevande dissetanti, escludendo le zuccherine e le alcoliche! Un caro augurio.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico