Gentile Dottore, nel mese di Aprile ho effettuato 4 profilassi per affrontare un viaggio di circa tre settimane in Brasile (Amazzonia). Le profilassi sono: anti Epatite A, anti Tifica, anti Malarica, anti
Febbre Gialla. Le profilassi sono state sospese la prima settimana di Giugno e io ora vorrei prepararmi alla mia prima gravidanza. Quale è il tempo d’attesa minimo e massimo consigliato prima di cercare un figlio? Il mio ginecologo discorda dalle indicazioni del medico che ha effettuato le profilassi. La ringrazio sentitamente.

Gentile Pierangela,
si tratta di norme di prudenza, anche nell’ignoranza dei reali rischi non
sempre noti e quindi medici differenti ammettono differenti margini di
sicurezza. Direi che 6 mesi è un tempo sufficiente. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo