Gentili dottori,
Buon giorno e scusatemi se vi disturbo nuovamente.
Vi ho già scritto qualche mese fa esponendovi quanto mi è purtroppo
successo.
Ho difatti contratto CMV (prima infez.) ad inizio della mia seconda
gravidanza e ho purtroppo dovuto interrompere la stessa al quinto mese per
evidenti,
gravi e diversificate malformazioni al mio bimbo (ventricoli cerebrali dilatati,
cristallizzazione oculare, intestino e stomaco
iperecogeno, assenza cervelletto, scarso liq.amniotico. Confermata la
trasmissione al feto dall’autopsia).
L’infezione si può datare fra il luglio e l’agosto 2005. L’ivg si è
conclusa il 15/12/05.
Inutile dirvi il trauma patito e capirete la mia ansia
nell’intraprendere una nuova gravidanza.
Nella vs ultima mail mi spiegavate i rischi ma ora vi prego voler
dare
un’occhiata agli esami allegati
e a quanto sotto riporto, e darmi un consiglio se attendere ancora ed
eventualmente ripetere qualche esame,
o se dall’esito di questi che vi propongo posso stare tranquilla e
tentare una nuova gravidanza.
So che potrebbe riattivarsi il virus o potrei contrarne uno di ceppo
diverso (così mi è stato detto) ma
La mia domanda è più semplice: non vi chiedo di garantirmi l’esito
positivo della nuova gravidanza
(Dio solo sa come andrà). Vi chiedo solo di darmi l’ok a tentarne una
nuova compatibilmente con l’esito di questi esami.
Altri Esami effettuati stessa data:
1- HBS Ag. Negativo
2- Antic. Anti HCV : negativo
3- Hiv Ag/Ab: negativo
4- Ricerca anticorpi (eia) nel sangue: 1^ metodica CMV igg:
fortemente
positivo; igm: neg.
2^ metodica
CMV
igg non saggato; igm: debolm. pos.
5- Avidità igg specifiche nel sangue: CMV igg 68% ( dove >40% = alta
avidità)
6- Ricerca colturale diretta nelle urine CMV ha dato esito positivo –
nota: debolmente pos.
7- Ricerca diretta – metodo IFA su Polimorfonucleati : ricerca CMV ha
dato esito negativo.
8- Amplificazione genica – PCR su Polimorfonucleati: ricerca CMV ha
dato
esito negativo.
9-IGG ANTI CMV : >22 IU/ML VAL.POS.: >0.6; IGM ANTI CMV: 34,3 AU/ML
VAL.POS.: >30
10- IGG ANTI CMV AVIDITY: 0,31 (0.2 e 0.3
ALTA)
11- RICERCA ACIDO NUCLEICO CMV NEL SANGUE (Nested PCR): NEGATIVA
12- RICERCA ACIDO NUCLEICO CMV in urine:
POSITIVA
13- ESTRAZIONE ACIDO NUCLEICO: ESEGUITA
Mi preoccupano le urine..
Grazie di una Vs. cortese risposta e scusate ancora il fastidio..
Cordialità

Gentile signora Emanuela, dare una risposta per un caso come il suo è
responsabilità troppo grande, sia in senso positivo che negativo.
Penso pertanto che, solo dopo una negativizzazione degli esami, sia il
suo curante che debba dare un OK. Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo