Buongiorno, questa mattina mi è preso un dubbio atroce, sono alla 18+3 di gravidanza e tutte le mattine assumo le bacche di goji perche le usavo come terapia per aiutarmi con il diabete e funzionavano… ora pero io ho provato a chiedere sia al ginecologo che hai dottori della diabetologia, ma non mi hanno detto niente in merito… stamani mi è ripreso il dubbio e cercando su internet ho letto che è pericoloso l’assunzione di tali bacche in gravidanza, perche contengono betaina e selenio… mi chiedevo se è vero e che danni ho causato al mio bambino avendole prese fino ad oggi (premetto che ho fatto il prenatalsafe ed è risultato sanissimo e dalla morfologica il ginecologo mi ha detto che è tutto a posto, a parte un pochino più grande). La prego di rispondermi, perchè adesso mi è presa una paura pazzesca e finche non trovo una risposta, non so se riesco a calmarmi… Ringrazio in anticipo e porgo i miei Saluti.

Gentile Federica, non posso che confermarle che, ad oggi, non sono disponibili studi scientifici in letteratura medica internazionale che indagano sugli effetti, positivi o negativi, delle bacche di Goji assunte in gravidanza. Sarebbe pertanto prudente sospenderle. Purtroppo non ho altre informazioni da poterle dare.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista