Gentile dr.essa, sono una donna di 43 anni e sono fidanzata da 3
anni con un uomo di 53 anni. Il rapporto è buono e si va consolidando,
certo i tempi sono lunghi, lui convive con la mamma di 84 anni che ho da
poco conosciuto, ma non si parla di matrimonio ed io vorrei un figlio, ma
farlo senza il suo assenso non ci riesco. Grazie per la sua attenzione, a
presto

Cara signora,
Lei parla del suo fidanzamento e possibile matrimonio come se avesse 30
anni… Purtroppo le cose, solo un decennio più tardi, si fanno molto più
complicate. Se vuole un figlio infatti, deve darsi da fare subito, anche
perché non è detto che arrivi al primo tentativo. Se il suo uomo vuole
rimandare il lieto evento e non è deciso sul suo desiderio di paternità, non
so quanto le convenga insistere su questo rapporto.
Per tagliare la testa al toro, parli chiaramente, esprima a chiare lettere
il suo desiderio di diventare mamma: veda le reazioni e ne tragga le
conclusioni.
Cari saluti e auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo