Tra poco compirò 40 anni e sono alla mia terza gravidanza, sono
passati 11 anni dall’ultima.
Ora sono di sei settimane, vorrei avere informazioni sugli esami da
effettuare per avere la certezza che questo bimbo/a sia sano/a.
Vorrei se possibile evitare l’amniocentesi.
Inoltre ho sentito parlare che sarebbe meglio evitare rapporti nei primi
mesi.
Io e mio marito abbiamo regolarmente rapporti e non ho nessun disturbo.
Certa di un Vostro riscontro
porgo distinti saluti

Gentile signora Liliana, a 40 anni l’amniocentesi è d’obbligo se vuole stare
tranquilla, inutili i preliminari Tri-Test, translucenza nucale ecc. Per
i rapporti nessun problema fino alla 28esima settimana. Auguri.