Salve dott.ssa, ho un problema che mi scoppia il cervello… ho un grande desiderio di maternità e matrimonio ma ho solo 21 anni… un giorno penso di lasciar perdere che è meglio aspettare di essere sistemati, il giorno dopo è come se avessi qualcuno nel cervello che mi dice rimani incinta-rimani incinta… cioè per modo di dire nel senso che il giorno
dopo ho già cambiato idea e trovo tutti i lati positivi anche se ce ne sono
pochi perché io e il mio fidanzato studiamo all’università e ancora non abbiamo niente… non so neanche io… giuro che è un desiderio davvero forte che rinuncerei a qualsiasi cosa… sto davvero male!!! È così difficile aspettare 3/4 anni !!! Distinti saluti

Cara studentessa,
fossi in te ne aspetterei una decina di anni: al momento il tuo non è un
desiderio vero di maternità, forse c’è la curiosità di vedere se funziona il
tuo apparato riproduttivo, forse vorresti sperimentarti in questo ruolo, che
evidentemente ti affascina. Un bambino però non è un bambolotto ed ha tante
esigenze: potrebbe stare male, non dormire bene, avere delle allergie al
cibo e così via. Questo significa che i figli vanno fatti quando si ha la
disposizione d’animo di metterli, almeno per due-tre anni, avanti a tutto.
Secondo te sei in questa condizione?
Ciao, divertiti e studia!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo