Buonasera Dottore, le scrivo perchè sono un po’ confusa. Ho 29 anni e sono alla 19 settimana di gravidanza… facendo i periodici controlli TORCH, il valore di HERPES VIRUS 1-2 IgM segnala PRESENTI, mentre IgG ASSENTI. Fisicamente non presento nessun sintomo e non ho mai avuto nessun tipo di herpes in vita mia… inoltre non ho avuto rapporti dall’inizio della gravidanza. Secondo lei è possibile aver riscontrato il virus in modo del tutto asintomatico? In tal caso come potrei averlo preso? Ringrazio infinitamente per il suo tempo.

Le infezioni herpetiche possono decorrere anche in maniera asintomatica.
In gravidanza può creare problemi in alcune condizioni, soprattutto il virus tipo 2.
A scopo cautelativo le consiglio di eseguire un test di conferma (western blot), una ricerca PCR del virus su secrezioni cervico- vaginali, ed una vulvocolposcopia.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo