A breve dovrò operarmi per una diastasi addominale da 8 cm, che mi è venuta dopo aver partorito le mie gemelle. Sono attualmente in lista d’attesa, ma intanto vorrei sapere se dopo l’operazione si può fare qualcosa per tornare ad avere una pancia normale e senza segni. So che dovrò portare per un po’ la pancera, ma la medicina estetica può fare qualcosa? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno,
il trattamento delle cicatrici post operatorie consiste in due fasi: la prima a distanza di un mese dall’intervento consiste in massaggi quotidiani con creme apposite per 3/4 settimane, la seconda a distanza di 8/10 mesi consiste nel trattare la zona con laser frazionato per rendere la cicatrice più morbida e omogenea. Tenga conto che con questi accorgimenti le cicatrici non scompaiono ma posso essere molto migliorate da un punto di vista estetico. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico