Ciao, premetto che sono alla mia 3 gravidanza. La prima finita bene, la bambina ha compiuto 5 anni a ottobre mentre la seconda si è conclusa a 13 settimane con un aborto interno a luglio di quest anno. Adesso sono di nuovo incinta, ho fatto le beta giovedì 25 e sono a 2125 (la gravidanza finita male erano a 410) ultimo ciclo 15 settembre e ovulazione accertata il 7 ottobre. Vanno bene? Mi devo preoccupare? Sono molto in ansia mi faccio mille paranoie tipo che sia extrauterina o che abbia di nuovo un aborto… La prima visita è fissata per il 16 novembre e fino ad allora devo cercare di stare tranquilla. Grazie!

Il dosaggio delle beta hcg non è più consigliato per valutare l’andamento della gravidanza, poiché i valori sono molto variabili. Possiamo comunque affermare che il risultato del suo esame è nella norma, cerchi di vivere questo bel momento con la maggior serenità possibile, senza essere “bloccata” dalla paura che si possa ripetere l’esperienza precedente o che possa succedere qualcosa di brutto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica