Buongiorno, ho 35 anni e sono alla prima gravidanza 5+3. Tra qualche giorno ho l’appuntamento dalla ginecologa per la prima visita e l’ecografia. Vorrei sapere se nel frattempo posso continuare a frequentare il corso di zumba (1 ora la settimana) in quanto sono un po’ in sovrappeso. Per ora sento nella pancia come una sorta di pressione e qualche scossina… mi devo preoccupare? Mi sono accorta che sono molto stanca e non riesco a fare grossi sforzi, se faccio dei movimenti inconsueti la pancia mi tira… posso aspettare a martedì la visita e stare tranquilla o devo fare un salto al pronto soccorso? Grazie 1000

Marta Fovana

risponde:

Buongiorno,
se ha dei dubbi sulla sua salute, è meglio che senta la sua ginecologa.
Esercitarsi in gravidanza non è un problema, anzi, è un modo per stare bene ed arrivare al parto in perfette condizioni… a patto che le condizioni di salute siano buone e la gravidanza proceda senza rischi.
A presto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma