Salve,
sono mamma da poco più di quattro mesi, allatto esclusivamente al seno ogni 2-3 ore sia di giorno che di notte e ancora non ho avuto il ciclo, neanche un cenno.
Solo quasi un mese fa, in più di un’occasione, ho avuto rapporti non protetti con mio marito, volevo chiedere se è possibile che io sia incinta nuovamente.
Preciso che da circa 10 giorni prendo la pillola anticoncezionale adatta in allattamento. Sono molto preoccupata.
Grazie.

L’allattamento al seno può essere un metodo contraccettivo con un buon risultato se vengono osservate tre importanti regole: il bambino deve essere più piccolo di 6 mesi, non deve mai esserci stata una pausa più lunga di 5-6 ore tra due poppate e l’allattamento deve essere esclusivo!
In queste condizioni solitamente la prima ovulazione avviene dopo almeno 6 mesi e di conseguenza la prima mestruazione.
In ogni caso avendo sentito varie mamme avere il capoparto molto presto nonostante l’allattamento mi sento di consigliarle di fare un test giusto per stare tranquilla!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica