Gentile dottore, le scrivo per rassicurarmi su una questione che non mi fa stare molto tranquilla. Sono una mamma di 37 anni, ho due figli, quasi quattro anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di diastasi di cm.7 dei muscoli retti e addominoplastica. Da tre mesi aspetto un bimbo e volevo sapere se dopo questo intervento ci possono essere dei rischi sia per me che per il bambino, non mi hanno messo nessuna retina. Posso tranquillamente portare avanti la gravidanza? Che tipo di parto è consigliato? Premetto che dieci anni fa ho avuto un parto cesareo. La ringrazio tanto dottore delle sue risposte.

Gentile Signora,

la diastasi è stata corretta 4 anni fa, pertanto ormai tutto si sarà consolidato bene.
Importante è escludere che non abbia una recidiva della diastasi, adesso all’inizio della gravidanza. Dopodiché penso proprio che possa stare tranquilla Lei e il bimbo. Monitoraggio ecografico.
Riguardo alla modalità del parto, penso sarà meglio ripetere il cesareo.
Questo è un consiglio generico, che non sostituisce la visita medica se volesse risposte più definite.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico