Gentile dottore, ho 39, e sto per sposarmi. Da un controllo ginecologico
effettuato qualche mese fa, non è emerso alcun problema per una eventuale gravidanza.
Io però temo ancora e le chiedo: 1) posso rischiare una gravidanza intorno
ai 40 anni, anche se ben portati anche da un punto di vista biologico? 2)
Mi sono venuti i capelli bianchi in giovane età, per cui sono obbligata a tingerli da anni e non ce la
farei, anche psicologicamente, a interrompere in gravidanza: è vero che
la tintura è molto nociva al feto? Che tipo di problemi può provocare? Grazie
per la sicura risposta solerte e precisa.

Gentile signora Raffaella,
se dovesse restare gravida, lasci perdere la tintura, al limite potrà ossigenarsi.
I rischi di una gravidanza, a 40 anni, si possono affrontare, affidandosi
a tutti gli esami e le cure preventive di cui dispone la medicina attuale.
Auguri.