Salve, non so se sia un problema di tutte le mamme alle prese con lo svezzamento, ma il mio bambino di sei mesi non vuole proprio mangiare e, anzi, vuole solo il mio latte. Se col cucchiaino insisto, lui serra la bocca, poi gira la testa e quando non ne può più dei miei tentativi scoppia a piangere disperato. A quel punto gli offro il seno e si calma. Forse devo ritardare lo svezzamento? O devo comunque insistere e provare a fargli piacere le pappe? Esiste qualche trucco utile allo scopo? Grazie

Buongiorno signora, è una reazione piuttosto comune dei bambini allattati al seno. Le consiglio di non offrire il seno prima di un’ora a partire dalla fine del pasto. Se il bambino si abitua alla regolarità del fatto che il pasto servito alla stessa ora non è un pasto di latte ma una pappa completa, piano piano si abituerà a non chiedere più il latte. È un periodo molto delicato, ma transitorio, l’importante è non scoraggiarsi. Coraggio!

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra