Salve, volevo porvi dei quesiti in merito alla mia situazione attuale, ho subito l’asportazione di una tuba in seguito ad una gravidanza extrauterina impiantatasi nella tuba sx. Prima di rimanere incinta avevo seguito una terapia con Clomid i primi 5 giorni del ciclo per tre mesi. Mi chiedevo può essere stata la terapia di clomid a favorire l’annidamento in tuba? e ancora, oggi volendo riprovare ad avere un bambino, devo concentrare i tentativi nel mese in cui ho l’ovulazione a dx lato in cui ho ancora la tuba o è possibile anche concepire quando l’ovulazione avviene a sx? E poi conviene riprendere la stimolazione con il Clomid, o devo ancora attendere (ho avuto l’intervento 2 mesi fa)? Grazie per la vostra eventuale risposta

Mi chiedevo: può essere stata la terapia di clomid a favorire l’annidamento in tuba? No
e ancora, oggi volendo riprovare ad avere un bambino, devo concentrare i tentativi nel mese in cui ho l’ovulazione a dx lato in cui ho ancora la tuba o è possibile anche concepire quando l’ovulazione avviene a sx? Molto improbabile
E poi, conviene riprendere la stimolazione con il Clomid, o devo ancora attendere (ho avuto l’intervento 2 mesi fa)? Aspetterei ancora un mese. Cordiali saluti