Sono alla settima settimana della seconda gravidanza, e alla prima ho avuto la gestosi alla 32.ma settimana senza essere aumentata notevolmente di peso. Ho il terrore che si ripeta. Esiste un modo per prevenirla oltre ad evitare di aumentare troppo di peso? Il ginecologo mi ha proposto di prendere l’aspirinetta per tutta la gravidanza, è corretto? Grazie,

Gentile Antonella,
l’uso della aspirinetta in gravidanza è tuttora controverso. Vi sono alcuni Autori che sono convinti della sua efficacia, altri che l’hanno messa seriamente in dubbio. Nonostante ciò viene comunemente utilizzata. Faccia dei controlli frequenti e ascolti i consigli del suo ginecologo. Sarà la migliore prevenzione della gestosi. Cordiali saluti.