Ho 40 anni sono alla mia prima gravidanza (tanto agognata), sono alla
30° settimana di gravidanza, ho fatto l’amniocentesi e tutto è a posto,
adesso ho fatto il tampone vaginale e questo è l’esito: 1) l’esame colturale eseguito sul campione ha messo in evidenza la presenza di bacilli di Doderlein. 2) Microrganismo #1: mycoplasma urealyticum (mur) > 100.000 CFU/ml; antibiotics mur 1; doxiciclina S; ofloxacina S; roxythromycine 3) ricerca di c. trachomatis: esito negativo metodo immunoenzimatico.
Mi può spiegare cosa significa tutto ciò, sono terrorizzata.
Grazie

Gentile signora, gli esami indicano che in vagina vi sono alcuni germi
sensibili agli antibiotici, quindi niente di allarmante. Ma invece di spaventarsi
tanto, non poteva recarsi dal suo ginecologo, che l’avrebbe subito rassicurata? Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo