Gentilissimo dottore,
una bambina di quasi due anni con entrambi i genitori malati psichici che percentuale ha di essere sana, di non “ereditare” la malattia di entrami i genitori? Se invece dovesse aver ereditato la malattia, a che età si manifesta?
Grazi mille.

Gentilissimo/a, le patologie neurodegenerative e psichiatriche sono diverse, con manifestazioni multiple e con origine diversa. Una consulenza genetica dettagliata potrà essere utile a verificare se le condizioni cliniche dei suoi genitori hanno una base genetica e quindi ereditaria.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista